Mappa / Contatti
B&B Ruderi San Vito **Santa Margherita di Belìce
92018 Santa Margherita di Belice (AG)
Tel.: 334.3556045
info@agrigentovacanze.com
www.agrigentovacanze.com
Tariffe
Prezzo Min: 25 €
Prezzo Max: 30 €
Offerte
Il 14 febbraio (San Valentino) e l'8 marzo (Festa della donna)
per soggiorni di almeno due giorni in camera doppia la donna non paga.
--------------------------------------------------------------------------------
IN OCCASIONE DELLE PRINCIPALI FESTE, FIERE E SAGRE CHE SI SVOLGONO A SANTA MARGHERITA DI BELICE, ad eccezione del periodo estivo, C'E' UN MOTIVO IN PIU' PER SOGGIORNARE NEL NOSTRO B&B CON PARTICOLARI SCONTI
FEBBRAIO: CARNEVALE
Soggiornando nel nostro B&B avrete la possibilita di recarvi a Sciacca, dista solo 20 minuti, per assistere al coinvolgente e meraviglioso Carnevale di Sciacca. Anche a Santa Margherita di Belìce si svolgono sfilate di carri allegorici seguiti da gruppi mascherati. Musica, balli, animazione e spettacoli si svolgono nella suggestiva Piazza Matteotti.
19 marzo: FESTA DI SAN GIUSEPPE
Processione del simulacro di San Giuseppe per le vie del paese. A conclusione della processione giochi pirotecnici. Visita alle tradizionali "Tavolate" imbandide di tante prelibate pietanze e di diverse forme di "cuddure" di pane.
SETTIMANA SANTA E PASQUA
Domenica delle Palme: "Drammatizzazione Vivente della Passione e Resurrezione di Gesu' Cristo" con la partecipazione di più di centocinquanta figuranti. Piazza Matteotti e centro storico.
Venerdi Santo: Processione per le vie del paese di Gesù morto collocato nell'urna di vetro e seguito da Maria Addolorata
DOMENICA DI PASQUA - Tradizionale Incontro, nel pomeriggio in Piazza Matteotti, delle icone di Gesu' Cristo Risorto, della Madonna e dell'Angelo.
Festa del SS. Crocifisso dal 3 al 9 maggio - Solenni festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso benedetto e venerato da Papa Giovanni Paolo II, il 9 maggio 1993, in occasione della sua venuta nella Valle dei Templi di Agrigento. La processione del SS. Crocifisso, collocato sulla Vara Trionfale, si svolge la domenica.
FIERA DI SETTEMBRE E MOSTRA DELLA PECORA DELLA VALLE DEL BELICE - dal 3 al 5 settembre. La principale fiera mercato del paese si abbina alla tradizionale fiera del bestiame che vede la partecipazione di numerosi allevatori. Una mostra-concorso è riservata agli allevatori della pecora razza "Valle del Belìce" famosa per la produzione di latte di ottima qualità. In programma degustazioni di prodotti tipici.
SAGRA DEL FICODINDIA - FICODINDIA FEST - 13 e 14 ottobre 2012
Il prelibato ficodindia, frutto tipico di queste terre, viene esaltato e presentato ai turisti che hanno modo di apprezzarlo nell'ambito di diverse manifestazioni: degustazioni, convegni, spettacoli e visite guidate nelle aziende agricole produttrici.